Un nuovo capitolo per il centro storico di San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano, Rimini - Una nuova era di vitalità per il centro storico grazie a un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e riutilizzo dell'ex-sede comunale.
L'intervento, diviso in 5 lotti funzionali, ha visto il recupero di spazi precedentemente abbandonati sia all'interno dell'edificio ex-palazzo comunale sia nelle aree esterne, restituendoli alla comunità. 
Un'occhiata ai lavori completati:

 

L’intervento di riqualificazione e rigenerazione del centro storico ha riconsegnato alla comunità uno spazio urbano volto alla: valorizzazione e restituzione alla fruizione dei cittadini e dei visitatori di spazi dismessi; valorizzazione commerciale, con l’obiettivo di sostenere le attività artigianali e commerciali presenti del centro storico; allestimento del Centro di documentazione del territorio, valorizzando le raccolte, i materiali e i documenti nella disponibilità del Comune di San Giovanni in Marignano, realizzando uno spazio che dovrà accogliere ed informare i visitatori sulle principali attività cultuali ed ambientali che possono incontrare sul territorio. L’intervento ha trovato una copertura finanziaria grazie al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il valore complessivo dell’investimento è di oltre 630.000 di euro a valere sul PSC MIT 2014-2020. Questa iniziativa non solo riporta vita nel cuore storico della città, ma rappresenta anche un investimento nel futuro culturale e sociale della comunità.

Condividi